BioContessa.it

Il primo esperimento di Vlog (VideoBlog) nella comunicazione etica...

Le mie foto
Nome:
Località: Versilia, Lucca, Italy

Parleremo di Alimentazione vegetariana, vegan, ambiente, diritti umani, diritti animali, cure naturali, commercio etico e tutto ciò di cui è giusto parlare.

22 agosto 2007

Bellezza con ....rispetto...

Devo confessarvi che la BioContessa e' un tipino un po' civettuolo, in questi anni quindi e' andata alla ricerca di prodotti di bellezza che non arrechino danno all'ambiente, che siano amici degli animali e siano economicamente accessibili...
Il sogno di ogni donna vegan....
Un sogno che si avvera...

Oramai da tempo "Fitocose" mi accompagna dal risveglio sino al momento di coricarmi, con una linea favolosa di prodotti... Con il dentifricio alla Mirra e Menta...il fantastico Bagno Doccia ai Fiori d'Arancio....la mia straordinaria crema per viso alla Vitamina C.. e la crema idratante per il corpo al delizioso aroma di Muschio Bianco...e tanti tanti altri prodotti davvero insostituibili per me .

Io non so quali siano le vostre abitudini in termini di tempo dedicato a voi stessi, ma vi assicuro che trascorrerlo con dei prodotti così naturali, ha fatto si che anche la pigrizia di stendere la crema ogni sera, dopo i risultati ottenuti, e' svanita ... e' piacevole aprire barattoli e barattolini, tubi e tubetti e sapendo di poterlo fare evitando di arrecare danni.

Ho avuto il piacere di conoscere personalmente, anni fa, il Dott. Pietro Porto, esperto straordinario nel campo della cosmesi, titolare di " Fitocose" e i suoi prodotti non mi hanno mai delusa. Consiglio comunque a tutti di consultare SEMPRE la composizione sul sito www.biodizionario.it per qualunque prodotto cosmetico.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che bello
bentornata biocontessa

7:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

^_^

2:28 PM  
Blogger BioContessa said...

Grazie a tutti e due della presenza, sia a quelli anonimi, che a quelli con il nick incomprensibile (cosa vuol dire?)
:-)

2:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao biocontessa, ben tornata.
E' un pò che non vedevo novità sul tuo blog, per fortuna sei di nuovo qui a raccontarci di te.
tra qualche settimana avrò bisogno dei tuoi preziosi consigli vegani perchè inizierò a cucinare cose più sane per stare meglio!
per ora un abbraccio grande

10:18 PM  
Blogger BioContessa said...

Ciao Gianluca!
Grazie..Sonomolto felice anch'io di essere di nuovo qui..
Saro' felicissoma di poterti aiutare nella tua nuovo avventura in cucina.. e ti prometto ricette buonissime e facili facili
:-)

4:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao sono una consumatrice "folle" di prodotti ecologici e quindi come tutti provo a districarmi nella giungla del "naturale".vedo che hai consigliato i prodotti BIOCOSE ma hanno dei difetti anche loro no?ad es. il bagno doccia da te nominato contiene Cocamidopropyl betaine nella lista inci al secondo(!) posto e,dimmi se mi sbaglio,la stessa viene illuminata da un semaforo giallo anche nel biodizionario!!!attualmente uso prodotti Gamargue (creme etc.)è molto valida, ma la difficoltà più grossa rimane sempre nei detergenti.ciao

11:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao io scrivevo su Promiseland, quando ancora non era necessario l'iscrizione, poi ho migrato, ma non so se ho fatto bene.
Riesci a convincere la mia ragazza, a non mettersi in faccia intrugli chimici di ogni genere; eppure conosce il biodizionario! Magari tra donne....

11:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao BioContessa!
E' un bel Blog!!
A PRESTO!!!

ECOMAX

2:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Biocontessa,
sono un disastro con Internet e non so se mai questo messaggio ti arriverà.
Amo tantissimo gli animali, (sono una gattara)sono vegetariana e cerco di condurre uno stile di vita eco-compatibile.
Vorrei sapere se conosci i prodotti Jafra Cosmetics e se sì cosa ne pensi.
La società dichiara di aver rinunciato ai testi su animali e di utilizzare principi attivi naturali.
Ho controllato alcuni componenti col bio-dizionario, e come sempre c'è di tutto e di più.
Ho verificato anche che i siti animalisti sono abbastanza contraddittori riguardo le liste delle case cosmetiche che non fanno test su animali. Mi sembra un ginepraio dal quale non si esce!
Grazie per la tua risposta.
Anto

2:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Anto, ti invito a consultare il documento chiarificatore in ambito crueltyfree:
http://v2.promiseland.it/view.php?id=2168

3:04 PM  

Posta un commento

<< Home